UFFICIALE – La Vis Pesaro fa spesa a Sassuolo: ecco 4 under neroverdi

0
sassuolo
Matteo Saccani, uno dei 4 arrivi dal Sassuolo (foto: Sassuolo Calcio)

Quattro in uno: come i migliori detersivi o le più intriganti offerte del supermercato. La Vis Pesaro è passata da Sassuolo e ha fatto razzia di qualunque under incontrato lungo il proprio cammino, senza pietà. Poco fa, infatti, la società ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Emilia di ben 4 giovani. Si tratta di Campani (portiere, 2000), Saccani (terzino/esterno destro, 2001), Pinelli (terzino/esterno sinistro, 2001) e Piccinini (difensore centrale, 2002).

I primi 3 li avevamo anticipati un paio di giorni fa. L’ultimo è una piacevole sorpresa, visto che si tratta di uno dei migliori talenti a disposizione dei neroverdi. Piccinini ha infatti esordito in Serie A nell’ultima giornata del 2019/20, a soli 17 anni, e per un paio di stagioni ha fatto la spola tra Primavera e prima squadra. Tra l’altro, il suo esordio assoluto tra i big è arrivato a 16 anni in Coppa Italia (86 minuti nella sconfitta 1-2 contro il Perugia).

Presumibilmente, Campani farà da secondo a Farroni. Tutti gli altri si giocheranno le proprie chance per conquistare la titolarità. I contributi per il minutaggio riservato agli under saranno fondamentali anche in questa stagione, lo dimostrano le scelte di mercato. A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’approdo al Benelli di Domenico Rossi, mentre si aspettano (simili) novità anche riguardo Emmanuel Besea.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome