UFFICIALE Lega Pro: domenica non si gioca. Rinviata Sudtirol-Vis Pesaro

0
Il comunicato ufficiale del rinvio della prima giornata di ritorno di Lega Pro

Con una nota ufficiale uscita pochi minuti fa la Lega Pro ha confermato che sabato e domenica la prima giornata di ritorno del campionato di serie C non si giocherà. Le gare vengono così rinviate a data da destinarsi.

Questa decisione è arrivata dopo l’incontro andato in scena nel pomeriggio tra la Figc, la Lega Pro e il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. A confermare la notizia è anche il presidente della serie C Francesco Ghirelli: “L’incontro è stato istituzionalmente corretto. Ringrazio il ministero – Mef – per l’attenzione riservata alla Lega Pro e la disponibilità al dialogo dimostrata. Così come ringrazio il presidente della Figc Gabriele Gravina. L’incontro è stato positivo perché ha consentito di delineare cosa serva ai nostri club – 60 – e sono emersi interessanti spunti di riflessione. Quello che ci interessa è che i club di Lega Pro arrivino alla sostenibilità economica-finanziaria. Abbiamo però la necessità di atti tangibili e concreti, di passare dalle analisi ai provvedimenti. Noi sappiamo di compiere un atto importante, domenica non si gioca. Di ciò ho informato il consiglio direttivo”.

RINVIO DI SUDTIROL-VIS PESARO

La Vis Pesaro di Simone Pavan chiude quindi ufficialmente, oggi 18 dicembre, l’anno 2019, terminato con la partita di domenica scorsa a Salò contro la Feralpi. Niente viaggio a Bolzano e trasferta allo stadio Druso contro il Sudtirol per il popolo biancorosso che già si era organizzato a viaggiare per oltre 700 chilometri tra andata e ritorno. Da capire ora come si svolgerà la settimana di allenamento dei biancorossi visto l’arrivo imminente del Natale e della pausa natalizia. Si tornerà in campo tra circa un mese: il 12 gennaio alle 17:30 è in programma l’incontro al Tonino Benelli contro il Cesena. Da capire se la partita con il Sudtirol verrà giocata il 4-5 gennaio o ci sarà la possibilità di recuperarla come infrasettimanale nel 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome