UFFICIALE – Ndiaye è della Vis Pesaro: arriva in prestito dall’Atalanta

0
Ndiaye è il nuovo portiere dei biancorossi (crediti: Vis Pesaro 1898)

La Vis Pesaro ha il suo nuovo portiere. E non è Riccardo Tosi, seconda scelta del Mantova che ha fatto il suo esordio domenica scorsa proprio al Benelli. Parando un rigore e – a causa della squalifica del primo, Tozzo – facendo saltare l’affare già definito per portarlo a Pesaro. Cose che capitano una volta su un milione: ma capitano. Il responsabile dell’area tecnica Alessio Peroni è corso ai ripari lanciandosi nuovamente su un profilo giovanissimo, Khadim Ndiaye.

Portiere senegalese, classe 2000, arriva in prestito dall’Atalanta dove in due stagioni di Primavera ha collezionato 25 gettoni (e 10 clean sheet). Girato a titolo temporaneo ad Ascoli, a inizio stagione, Ndiaye non è riuscito a trovare spazio, trascorrendo tutta la prima parte di campionato seduto in panchina alle spalle di Leali. Di fatto – come Bastianello – il ragazzo approda alla Vis con 0 presenze tra i professionisti. Avvistato al Supplementare già martedì, il nuovo estremo difensore è dunque pronto a iniziare la sua avventura in maglia biancorossa. Si giocherà il posto da titolare con Bastianello. Bianchini, invece, potrebbe salutare.

Come riportato nel comunicato, Ndiaye ha scelto la maglia numero 1 “scucendola” a Puggioni. Di fatto il portiere ex Samp è fuori dalla lista dei 25 per la Lega Pro, ma resta sotto contratto. Si attendono sviluppi.

IL COMUNICATO DELLA VIS PESARO

“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio fino al 30 giugno 2021, le prestazioni sportive del portiere classe 2000 Khadim Ndiaye.

Di nazionalità senegalese, nato a Dakar, Ndiaye nei primi mesi della stagione 2020/2021 ha fatto parte della rosa dell’Ascoli Calcio 1898 in Serie B. Nelle due stagioni in Primavera con la maglia dell’Atalanta invece, Ndiaye ha vinto due scudetti, disputando 25 presenze.

Ecco le sue prime parole dopo l’arrivo a Pesaro: “Sono contento di essere qua, spero di fare il meglio per aiutare la squadra. Le mie caratteristiche le vedrete in campo. Dobbiamo vincere, cercando di fare il massimo dei punti”. Ndiaye indosserà la maglia numero 1.

Benvenuto in biancorosso Khadim Ndiaye!”

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome