UFFICIALE – Novità in difesa: preso in prestito Cusumano (2001) dal Cagliari

0
Cusumano
Cusumano in allenamento a Cagliari (foto: Martina Cutrona)

Colpo in difesa per la Vis Pesaro, che si porta a casa Francesco Paolo Cusumano del Cagliari. Il centrale classe 2001 arriva in prestito annuale dai sardi e rimpolperà così un reparto che, al netto del partente Gennari e degli esterni, vedeva a disposizione il solo Di Sabatino.

Per il giovane palermitano – ma cresciuto nelle giovanili del Cagliari – si tratta della seconda esperienza tra i professionisti a distanza di due anni dall’ultima volta. Quando, solo diciassettenne, aveva esordito in Coppa Italia di Serie C durante il prestito all’Olbia.

Dopo quelle due esperienze di coppa, solo tanta Primavera (41 presenze con i rossoblù tra Primavera 1 e Coppa Italia di categoria) e qualche soddisfazione. Come la convocazione in Serie A al seguito del Cagliari di Di Francesco a novembre 2020. Di fatto, con il suo arrivo alla Vis Pesaro Cusumano si prepara a debuttare in un campionato professionistico.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETÀ

La VIS PESARO 1898 comunica l’arrivo dal CAGLIARI CALCIO di Francesco Paolo CUSUMANO (06/02/2001)  con un contratto di cessione annuale temporanea. Il giovane difensore, ha giocato nel settore giovanile della A.S. ROMA per poi passare al CAGLIARI nel 2016.  Nel 2018-2019 ha una esperienza in prestito all’OLBIA CALCIO, in serie C. Di piede mancino, CUSUMANO  è un difensore molto tecnico, duro, con grande personalità e fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome