UFFICIALE: Orazio Pannitteri firma con la Vis Pesaro

0
Orazio Pannitteri, nuovo giocatore della Vis Pesaro

Già ieri ve lo avevamo anticipato, ma ora è ufficiale: Orazio Pannitteri è ufficialmente un giocatore della Vis Pesaro. L’esterno classe ’99, originario di Catania, ha firmato un contratto annuale con l’opzione per un’altra stagione a favore della società pesarese.

Dopo l’amichevole di ieri il direttore sportivo Claudio Crespini non ha avuto dubbi. Il giocatore, impiegato da seconda punta al fianco di Francesco Grandolfo, ha dato nell’occhio per le capacità atletiche e la bravura nell’attaccare lo spazio. Crespini, al fianco del padre, del presidente Marco Ferri e del direttore generale Vlado Borozan, si è divertito nel vedere gli sprint e i dribbling del giovane. Pannitteri nelle ultime due stagioni ha giocato in serie D per un totale di 60 presenze con le maglie di Locri e Acireale. Nell’ultima annata ha sfornato otto assist (ieri ha segnato e ha dato a Grandolfo una palla solo da appoggiare in porta) e segnato quattro reti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

⚽️! 9⃣9⃣

Un post condiviso da Orazio Pannitteri (@orazio_pannitteri) in data:

Cresciuto nel settore giovanile del Catania, il talentino siciliano è figlio d’arte di Antonino Pannitteri (soprannominato Ciccio), ex bomber di serie B e C degli anni ’80-’90, quando segnò più di 200 gol in carriera. Proprio il padre lo sta seguendo in tutto il ritiro a Cantiano, standogli vicino e spronandolo a fare meglio. “Mio figlio ha sempre giocato da esterno d’attacco, puntando l’uomo” spiega Ciccio dalla tribuna del campo sportivo alle pendici del Catria.

Quindi anche l’importanza tattica ha spinto mister Simone Pavan e la dirigenza a tesserarlo dopo una settimana di prova, battendo la concorrenza del Rende, serie C girone C. Potrà essere impiegato esterno (sia a destra che a sinistra), ma anche trequartista o seconda punta. Per Orazio sarà la prima esperienza nel calcio professionistico.

Orazio con il padre, ex bomber in B e C

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome