UFFICIALE – Un altro attaccante per la Vis: De Respinis firma fino al 2023

0
de respinis
Alessandro De Respinis, qui con la maglia del Sondrio (foto: Gerry Marveggio)

Dopo circa un mese di “è fatta”, ora è fatta veramente. Alessandro De Respinis è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. Attaccante classe ’93 (compirà 28 anni tra 3 giorni), De Respinis si è svincolato dal Piacenza verso la metà di giugno. Da lì le voci di un suo accordo con i biancorossi si sono quasi immediatamente tradotte in certezze, fino all’ufficialità di oggi.

Con gli emiliani ha realizzato 2 gol in 19 presenze da gennaio in avanti, reti alle quali vanno sommate altre 5 realizzazioni – in 16 gettoni – con la maglia della Pro Sesto nella prima parte di stagione. In totale sono 12 i suoi gol in C, contando anche le esperienze a Santarcangelo e Siracusa. Altri 41 sono arrivati tra Serie D e vecchia Lega Pro 2.

De Respinis è una punta che sa sfruttare la profondità e anche per questo è stato individuato da mister Banchini come ideale per il suo 3-5-2. Si tratta, di fatto, del secondo/terzo colpo in attacco dopo il ritorno a titolo definitivo di Cannavò e il lungo rinnovo di Gucci. Ora serve sfoltire. Quello offensivo è il reparto con il maggior numero di contratti in essere: De Feo, Pannitteri, Marchi, Germinale, Marcheggiani e Lazzari sono tutti in partenza. Senza considerare Blue Mamona, del cui futuro si saprà di più entro il 15 luglio.

Intanto, ecco De Respinis. Ha firmato fino al 2023. Il comunicato della società:

“La  VIS PESARO 1898 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro DE RESPINIS (13/07/1993) con un contratto biennale fino al 30 Giugno 2023. L’attaccante ha collezionato 82 presenze in serie D e 121 in serie C con 22 gol realizzati. Ha militato nel Piacenza, Pro Sesto, Siracusa, Santarcangelo, Mantova. Proviene dal settori giovanili di Milan e Novara”.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome