UFFICIALE – Un altro ritorno alla Vis: Mazzoli allenerà i giovanissimi

0
mazzoli
Marco Mazzoli (a dx) in azione contro la Lucchese nei suoi primi anni da calciatore alla Vis Pesaro

Pesaro che torna alla Vis Pesaro. Sarà un settore giovanile biancorosso a tutti gli effetti, quello di Via Simoncelli. Perché dopo il ritorno in società di Sandro Cangini (neo responsabile del settore giovanile) e l’arrivo di Alessandro Sandreani alla Berretti (figlio di Mauro, storico ex Vis), anche un’altra squadra del giovanile si appresta ad accogliere una figura storica del calcio pesarese. Come riportato dalla società, infatti, Marco Mazzoli è il nuovo allenatore dei giovanissimi nazionali (Under 15).

Nato a Pesaro nel ’67 e cresciuto come difensore nella Vis a fine anni ’80, Mazzoli si è poi diviso tra Serie B e C1 con le maglie di Fidelis Andria, Cosenza, Livorno e Pistoiese. Prima del ritorno in maglia biancorossa dal 2001 al 2004: tre stagioni di C1, 67 presenze e 4 gol. Infine il ritiro dal calcio giocato. Mazzoli guiderà dunque la squadra di ragazzi classe 2006-2007, per un progetto di crescita dei più piccoli che – come anticipato – poggerà le proprie basi sul territorio.

“CERCHEREMO DI RAGGIUNGERE GRANDI RISULTATI PER PESARO”

Mazzoli, in possesso della licenza da allenatore Uefa A, ha commentato così il suo nuovo ritorno alla Vis Pesaro. Questa volta come tecnico:

“Arrivo con entusiasmo. Cercherò di dare un contributo alla crescita dei ragazzi, spero di aiutarli a raggiungere un sogno. Sarà un’annata importante, troveremo sicuramente squadre ben attrezzate e toccherà a noi farci trovare pronti, sia a livello tecnico-tattico che fisico. Per me è un punto di formazione molto importante, in un ambiente professionale. Cercheremo di raggiungere risultati importanti per la nostra città.

Dunque sarà un gruppo di giovanissimi nazionali pesarese al 100%, dal campo alla panchina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome