Un fulmine a ciel sereno scuote la Vis Pesaro. L’ormai ex tecnico dei biancorossi, Giuseppe Galderisi, è stato esonerato. Lo ha riportato la società tramite un comunicato uscito pochi istanti fa. Eccolo:
“La società Vis Pesaro 1898 comunica che il tecnico Giuseppe Galderisi e il suo vice Daniele Cavalletto sono stati sollevati dall’incarico. La società ci tiene a ringraziare Galderisi e Cavalletto per il lavoro svolto in biancorosso e per l’impegno, la serietà e la professionalità dimostrate. La Vis Pesaro 1898 augura il meglio per il prosieguo delle loro carriere professionali”.
Decisivo l’incerto avvio di stagione della Vis Pesaro. Sedicesima e in zona playout dopo 8 giornate, chiuse con uno score di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Galderisi e il suo vice Cavalletto lasciano la Vis Pesaro a distanza di quasi 9 mesi dal loro arrivo in panchina. Dal 18 febbraio, causa lockdown, i due hanno guidato la Vis in sole nove occasioni. Otto quest’anno e una nello scorso campionato, nell’1-1 contro la Fermana.
L’esonero arriva dopo la vittoria – sofferta e fortunata – contro il Gubbio. Una prestazione opaca che non ha convinto lo stato maggiore biancorosso. Ora si apre il toto-allenatore: il campionato corre, e la Vis Pesaro deve andare alla rapida ricerca di un sostituto. Domenica la squadra sarà impegnata nella difficile trasferta contro la Feralpisalò.