UFFICIALE – Vis Pesaro scatenata sul mercato, arriva anche Mastrippolito

0
Mastrippolito in azione con la maglia della Reggina (foto: veratv.it)

Quattro colpi in tre giorni, ai quali vanno sommati i già “vecchi” Cannavò, Farroni e Marcandella. La Vis Pesaro si è scatenata sul mercato e sta sfornando ufficialità. L’ultima riguarda Leonardo Mastrippolito, esterno classe 2000 e compagno di Lorenzo Paoli al Pineto nella passata stagione. Nonostante la giovane età, Mastrippolito arriva al Benelli con alle spalle ben due stagioni di Serie C (37 presenze) tra Reggina e Bisceglie. È mancino ma può giocare su entrambe le fasce sia come terzino che come esterno di centrocampo a 5, all’occorrenza ha fatto anche il centrale.

La sua discesa tra i dilettanti è stata dunque momentanea: dopo un solo campionato per lui è di nuovo tempo di tornare tra i Pro. Lo accoglie una Vis Pesaro che in mattinata ha ufficializzato Cusumano, anch’egli under, in prestito dal Cagliari. Iniziano così a prendere forma il reparto difensivo e degli esterni, impreziosito nella giornata di ieri da De Nuzzo. Dopo l’acquisto di diversi giovani, però, ora si attende almeno un over al centro della retroguardia.

Il nome dato per “fatto” nelle ultime ore è quello di Fabio Gavazzi, classe ’88 appena svincolatosi dal Foggia. Lo riporta Tuttoc.com. Sempreverde anche il profilo del pesarese Denis Tonucci, rilanciato dal Corriere Adriatico nei giorni scorsi. L’ex Ajaccio, Cesena e Bari tra le altre è reduce da una stagione in chiaroscuro in prestito al Catania, a causa di un po’ troppi acciacchi fisici. È di proprietà della Juve Stabia e, alla soglia dei 33 anni, un suo ritorno a casa potrebbe non essere utopia.

Aspettando figure d’esperienza, la Vis Pesaro continua a puntare su giovani come Cusumano e Mastrippolito. Se il primo arriva a titolo temporaneo, il secondo è diventato definitivamente dei biancorossi. Per lui un anno di contratto con possibilità di estensione per un’altra stagione. Lo ha riportato la società nel comunicato ufficiale.

“La VIS PESARO 1898 comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Leonardo MASTRIPPOLITO (15/09/2000), difensore. Il neo biancorosso ha firmato un contratto annuale, con opzione a favore della società di rinnovo per la stagione 2022-2023. MASTRIPPOLITO, nato a GUARDIAGRELE (CH), vanta 24 presenze in serie D, a PINETO e 37 in C, tra BISCEGLIE e REGGINA”.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome