UFFICIALE – Voltan lascia la Vis Pesaro e va in Serie B alla Reggiana

0
voltan
Davideo Voltan ha firmato per la Reggiana. (foto: A.C. Reggiana)

Settimane di attesa. Di allenamenti a parte, partitelle saltate e di ricerca dell’offerta giusta: alla fine è arrivata il primo giorno di calciomercato. L’avevamo anticipato ieri, oggi lo confermano le due società con un comunicato. Davide Voltan ha lasciato ufficialmente la Vis Pesaro per accasarsi alla Reggiana. Squadra che già lo aveva cercato a gennaio e che era tornata sulle sue orme nei giorni successivi alla promozione in B. Il primo approccio – quantificabile in 90 mila euro -, non è bastato a convincere lo Stato Maggiore di Via Simoncelli a lasciarlo andare. Troppo pochi. Specialmente in relazione ai 200 mila rifiutati in inverno.

Ma, si sa, le cose cambiano rapidamente. Complice la pandemia (con la conseguente svalutazione dei cartellini dei calciatori) e la data di scadenza del contratto di Voltan, giugno 2021, sarebbe stato impossibile incassare a settembre la stessa cifra rifiutata a gennaio. Serviva un compromesso, arrivare a un punto d’incontro. Un’intesa totale che è sbocciata il primo giorno di settembre e per la quale ha fatto la differenza anche la volontà del giocatore, desideroso di compiere il salto in Serie B. Il fantasista ha firmato un triennale.

Voltan lascia la Vis Pesaro dopo un anno e mezzo di rivincite. Il ds Crespini (su indicazione di Colucci) lo pescò tra gli svincolati nel gennaio 2019, quando un grave lutto familiare lo spinse lontano dal calcio giocato per 6 mesi. Scommessa stravinta. Sei gol (e un autogol procurato) in 41 partite, cinque dei quali fondamentali per la salvezza agguantata sul filo di lana in questo pazzo 2020. Le cifre dell’operazione con la Reggiana restano top secret, ma la plusvalenza è di quelle importanti. Ora la Vis potrà pensare all’arrivo di un altro over dal mercato, che chiuderà il 5 ottobre. C’è tempo. Intanto con la cessione di Voltan si chiude anche l’ultima questione rimasta in sospeso in casa biancorossa.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome