Ultras Vis Pesaro: raccolta cibo nei quartieri per chi è in difficoltà

0
Lega Pro
I giocatori della Vis Pesaro al termine della battaglia del Benelli. 1-1 contro il Vicenza

Dopo i diversi striscioni esposti in giro per la città di Pesaro gli ultras hanno deciso di concretizzare gli aiuti. In settimana inizierà la raccolta del cibo non venduto nei diversi quartieri della città. Alimentari, supermercati, panifici e fruttivendoli saranno le fonti primarie da cui i ragazzi della curva Prato raccoglieranno a fine giornata gli alimenti.

L’iniziativa “Il cuore del gregario” nasce dagli ultras della Vis Pesaro con l’appoggio burocratico dell’associazione Tr3sessanta, realtà attiva nel mondo culturale e sociale. La raccolta sarà fatta in tutti i quartieri. Circa 40 ultras saranno attivi nel rispetto del distanziamento sociale e con le dovute precauzioni. Cammineranno tra un negozio e l’altro nella raccolta degli alimenti. Il cibo raccolto dagli esercenti verrà poi portato a enti come la Caritas o alle associazioni parrocchiali che lo distribuiranno ai più poveri e bisognosi.

“Per la nostra città, per la nostra gente”, questo è il motto dell’iniziativa, nata per coinvolgere tutti, al fine di aiutare chi è in difficoltà. Le attività che aderiranno all’iniziativa esporranno nella vetrina una locandina: “Doniamo il cibo, non sprechiamolo”. Noi di SoloVisPesaro nei prossimi giorni vi documenteremo sul campo l’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome