Un brand per il territorio

0

Nel primo pomeriggio di quest’oggi si è svolta la conferenza stampa dedicata al piano di comunicazione e marketing per la stagione 2018-2019, quella del ritorno tra i professionisti dopo 13 anni, gradino insperato solo qualche mese fa come detto in presentazione da Guerrino Amadori.

Crescita, sviluppo, potenziamento ed ampliamento, con queste parole impatta il direttore generale Vlado Borozan: “la Vis Pesaro, entrati nel calcio che conta, deve essere un brand, sia sul piano tecnico-tattico con acquisti già effettuati nel mercato estivo, che su quello comunicativo con ampliamento di supporti d’informazione e tecnologia”. Due piani di allargamento sono il discorso della conferenza, quello dell’area marketing e quello del commerciale.

Il microfono passa allora a coloro che saranno i responsabili di tale evoluzione, Enzo Pugliese e Orlando Tortosa. Attraverso l’aiuto di slide vengono spiegati gli argomenti principali di tale innovazione ed ampliamento. Si parla di potenziamento e rimediazione del brand Vis Pesaro attraverso social network e new media come Instagram, YouTube, Facebook e Twitter, ovvero aree di digital marketing. Poi di canali di fruizione attraverso pacchetti televisivi come Sportitalia e Rai Sport. La Vis Pesaro deve e dovrà essere una marca di appartenenza nel territorio, punto di riferimento per le imprese e le società, ma anche un’opportunità per coloro che vogliono ampliarsi. “Si cercherà di penetrare e divulgare il brand Vis Pesaro nel maggior numero di persone” afferma Orlando Tortosa, nuovo responsabile commerciale. Aumenteranno poi le interazioni del mondo bianco-rosso con giocatori e dirigenti che saranno ospiti in scuole, azioni di solidarietà e manifestazioni, merchandising e servizi wi-fi per la stampa.

I presidenti Ferri e Bizzocchi parlano in ambito euforico, con la novità dell’ingresso nelle quote societarie del nuovo team manager e del Sogno che deve continuare nell’ascesa al calcio che conta. E poi l’incipit ad abbonarsi, in questi ultimi giorni a disposizione, utile anche per la possibilità di comparire nelle dirette televisive. La famiglia Vis Pesaro si deve allargare, deve essere sempre più numerosa, visibile, potente, conforme ai tempi moderni nel mondo della comunicazione e del marketing.

Notizia importante per i tifosi, giovedì sera ci sarà la presentazione della squadra, probabilmente alla Palla di Pomodoro.

Nicholas Masetti

per SoloVisPesaro.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome