UN POTENZIAMENTO IN ATTO

0

Nella conferenza di questa mattina si è tornati a parlare della questione marketing e comunicazione. Il brand Vis Pesaro è pronto ad allargarsi. Circa un mese dopo la prima conferenza sull’argomento, sono stati presentati alcuni prodotti di merchandising.

Sono intervenuti i diversi responsabili del settore, Enzo Pugliese, attualmente gestore della pagina Instagram, e Orlando Tortosa. Se l’ultima volta si parlò di progetti in via di sviluppo e idee pronte all’utilizzo, quest’oggi sono state presentate le prime innovazioni ed i primi potenziamenti.

Trovate le diverse aziende nel territorio ed ottenuti i banner di sponsor a livello pubblicitario, si è pronti all’inserimento nelle diverse piattaforme online, creando un digital mobile marketing, con la possibilità di interagire attraverso hyperlink. Proprio attraverso questo sistema sarà possibile collegarsi a Eleven Sports, con cui sono stati prescritti nuovi pacchetti e servizi, ovvero un accordo che attraverso un short link collegherà direttamente all’acquisto della partita, con una promozione disponibile. Stesso sistema anche per la nuova azienda di e-commerce che è diventa la nuova partnership di comunicazione della Vis Pesaro, Golee, portale di calcio giovanile di San Marino. Alessandro Nanni, responsabile, ha parlato dei prodotti e del negozio online che verrà creato. Come mostrato in conferenza ci saranno cover per smartphone, cappelli, porta sigarette in plastica, gagliardetto, sciarpe, tutto con il brand, il logo, la marca, Vis Pesaro. Possibile un’ulteriore ampliamento con penne, felpe e album di figurine con la rosa della stagione 2018/2019. Il tutto per vedere lo stadio Tonino Benelli più rosso. Probabile uscita ufficiale al pubblico per la gara casalinga del 25 novembre, derby con la Fermana. L’acquisto offline è ancora in via di sviluppo, vista la mancanza di uno store ma con l’idea di affidare il ritiro dei prodotti ad un negozio sportivo della zona, possibile Prodi Sport.

Verrà inserito anche un maxi schermo con la possibilità di vedere le diverse aziende sponsor, oltre che l’aggiornamento dagli altri campi sia del nostro girone, che delle gare di Serie A in contemporanea. E poi una fidelity card per tesserati Vis Pesaro ed abbonati grazie alla quale ci saranno sconti vantaggiosi in 50 negozi della città. Ultima novità sarà una mascotte per la prossima stagione. A breve verrà indetto un concorso sui social di disegno del personaggio portafortuna, con durata fino al 20 gennaio 2019 dove verranno scelti tre candidati alla vittoria, ai quali verrà regalata una maglia ed un pallone, firmati dai giocatori. Per il vincitore, che sarà scelto con voto online, ci saranno anche due abbonamenti gratuiti per la stagione 2019/2020, con premiazione nella gara interna di ritorno contro l’Albinoleffe. Quest’ultima idea verrà presentata nelle scuole e negli asili, per divulgare l’idea di calcio ed il brand Vis Pesaro.

Insomma, tanta innovazione ed idee che iniziano ad essere messe in pratica. Un brand in espansione, una ricerca di avvicinamento alla piazza ed ai tifosi. Un colore bianco-rosso come dominio. Crescere, sia sul campo che fuori.

Nicholas Masetti

per SoloVisPesaro.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome