Vis, parla Bosco: “Ds? Non anticipo nulla. Ora scelgo e decido io”

0
bosco
Il presidente della Vis Pesaro, Mauro Bosco (crediti: Il Resto del Carlino)

Un’intervista fiume, tutt’altro che banale. Oggi su Il Resto del Carlino ha parlato il co-presidente biancorosso Mauro Bosco. Tanti i temi toccati, dalla stagione che verrà al nodo contratti, passando per la partnership Vis-Sampdoria e la questione portieri. Ecco qualche estratto:

 

RIPARTIRE DALLE FONDAMENTA – “A Pesaro si riparte da zero: la base calcistica che ho ereditato era da rifare, pensavo che ci fosse da lavorare tanto, ma c’era da fare di più. Ora si riparte dalle fondamenta.”

QUESTIONE DS-ALLENATORE – “Non voglio anticipare nulla. Dico solo che abbiamo le idee molto chiare e che stiamo lavorando bene. Con il nuovo diesse stiamo sistemando aspetti burocratici. Fra una decina di giorni saprete tutto.”

PARTNERSHIP VIS PESARO-SAMPDORIA – “Con la Samp resta stima e amicizia, ma la partnership era terminata già l’anno scorso. Saremo autonomi e artefici del nostro destino, ma avremo buoni rapporti con tutti.”

CINQUE PORTIERI IN UNA STAGIONE – “Quest’anno abbiamo sofferto molto, è vero, e quello del portiere è stato l’origine dei nostri guai. Tutti parlano di portieri under, ma Puggioni era il nostro portiere, un grande portiere, che per una serie di motivi dipendenti dal nostro spogliatoio abbiamo dovuto allontanare. In questo senso alcuni nostri giocatori hanno avuto una grande responsabilità per i mancati risultati e anche per la scelta di dovere allontanare Puggioni la cui partenza ha aperto una falla. Comunque mi pare che abbiamo rimediato gestendoci in casa i nostri problemi, credo con coraggio, responsabilità, sacrificio, pagando di tasca nostra. Ora per la prima volta abbiamo la possibilità di riformare la Vis dalle ceneri, dalla base. Ho ereditato persone che non ho scelto io. Ora scelgo e decido io.”

SITUAZIONE CONTRATTI – “La nostra intenzione è di rifondare, ripartire, rinnovare. Non credo ne resteranno tanti.”

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome