Presentata la prima affiliata: è l’Usav Pisaurum. Pugliese: “In zona altre società con cui chiudere”

0
Usav
Da sinistra: Christian Romagnoli, Nicola Baiocchi (USAV), Enzo Pugliese e Lucio Bove (Vis Pesaro)

Presentata oggi pomeriggio nella sala stampa del “Tonino Benelli” la prima affiliata in casa Vis Pesaro: è l’Usav Pisaurum, rappresentata per l’occasione dal vice presidente Nicola Baiocchi. A breve altre ufficializzazioni, a partire dalla PGS Don Bosco di Genzano (Roma). Ecco le parole dei protagonisti.

 

Il responsabile del settore giovanile della Vis Pesaro Lucio Bove:

“Eredito in corsa questo rapporto che va a strutturarsi. I progetti Academy in questo momento sono di fidelizzazione: il percorso è anche per coloro che si avvicinano al mondo Vis. Il rapporto con l’Usav sarà prima di tutto improntato a formare i loro tecnici. All’interno della strutturazione abbiamo avuto l’opportunità di poter far ospitare una nostra squadra per tutta la settimana di allenamenti (l’Under 16, ndr). Un altro obiettivo raggiunto è stato quello di allestire una squadra Allievi che parteciperà al campionato provinciale. Tutto ciò non prelude collaborazioni con altre società di Pesaro”.

 

Il responsabile marketing e comunicazione biancorosso Enzo Pugliese:

“Vi presentiamo il nuovo progetto Academy Vis Pesaro, nome che prenderà la scuola calcio quest’anno. Da qui abbiamo pensato di stabilire affiliazioni sul territorio pesarese e in Italia. Nel corso del piano attività di tre anni l’obiettivo è quello di arrivare a trenta affiliate, dando priorità al pesarese. La prima società con cui abbiamo avuto modo di stabilire rapporti è l’Usav Pisaurum. E’ stata una collaborazione studiata. Nel progetto ci sarà un responsabile organizzativo quale Alessandro Crespi, mentre io coordinerò il progetto. In pratica andremo ad arricchire la formazione dei mister con la nostra metodologia, dando la possibilità di calcare i nostri campi. Ai nostri tesserati diamo la possibilità di essere visionati ogni domenica sul campo. In zona abbiamo altre affiliazioni da chiudere. Un’altra sarà con una società di Genzano, che ufficializzeremo nei prossimi giorni. Quello con l’Usav sarà un progetto pilota”.

 

Il vice-presidente dell’Usav Pisaurum Nicola Baiocchi:

“Siamo onorati di essere la prima società in orbita Vis. E’ un punto molto importante per noi, siamo una piccola società storica di Pesaro. Per noi è un salto di qualità. Prima di tutto siamo pesaresi, seguiamo la Vis da una vita. Queste trattative non sono mai semplici. Sono certo che questa sarà una collaborazione molto proficua”

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome