Vis Pesaro: Bosco eletto consigliere della Lega Pro

0
Bosco
Il co-presidente Mauro Bosco (foto Vis Pesaro 1898)

Una notizia di grande importanza giunge direttamente dagli uffici di Via Simoncelli. Come riportato dalla Vis Pesaro tramite una nota ufficiale, infatti, il presidente Mauro Bosco è stato eletto come consigliere della Lega Pro. Carica che non potrà fare altro che aumentare il prestigio della società a livello nazionale. Questo il comunicato:

“La Vis Pesaro 1898 comunica che in data odierna, nell’ambito dell’elezione del presidente di Lega, il presidente Mauro Bosco è stato eletto come membro del consiglio direttivo della Lega Pro. Al suo fianco, come consiglieri di Lega, anche i presidenti di Virtus Francavilla, Avellino, Padova, Pistoiese e Pro Patria”.

L’Assemblea elettiva, iniziata poco prima delle 12, ha anche confermato Francesco Ghirelli alla presidenza della Lega. Il suo avversario era Andrea Borghini (49 voti a 3 il conteggio finale). Al fianco di Ghirelli, Luigi Ludovici e Marcel Vulpis lo sosterranno in qualità di vicepresidenti per i prossimi 4 anni.

LE PAROLE DI GHIRELLI

Il presidente Ghirelli ha commentato così la rielezione:

“Ci aspettano anni particolarmente difficili, la crisi legata al Covid-19 ha messo in ginocchio il Paese e, di conseguenza, il comparto sportivo e calcistico. L’esito della votazione di oggi conferma che in questi anni abbiamo saputo costruire una squadra forte e competente, abbiamo restituito al calcio di Serie C credibilità e costruito una forte reputazione in ambito istituzionale. Ciò dimostra che, se usiamo la testa e la capacità di restare compatti, Lega Pro è una bella scommessa. Il mio compito, in qualità di presidente pro tempore, è di proseguire in un processo di transizione che porti la Lega Pro ad essere consegnata ai giovani, dopo aver compiuto un processo di sostenibilità e di riforma dei campionati”.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome