Una notizia di grande importanza giunge direttamente dagli uffici di Via Simoncelli. Come riportato dalla Vis Pesaro tramite una nota ufficiale, infatti, il presidente Mauro Bosco è stato eletto come consigliere della Lega Pro. Carica che non potrà fare altro che aumentare il prestigio della società a livello nazionale. Questo il comunicato:
“La Vis Pesaro 1898 comunica che in data odierna, nell’ambito dell’elezione del presidente di Lega, il presidente Mauro Bosco è stato eletto come membro del consiglio direttivo della Lega Pro. Al suo fianco, come consiglieri di Lega, anche i presidenti di Virtus Francavilla, Avellino, Padova, Pistoiese e Pro Patria”.
L’Assemblea elettiva, iniziata poco prima delle 12, ha anche confermato Francesco Ghirelli alla presidenza della Lega. Il suo avversario era Andrea Borghini (49 voti a 3 il conteggio finale). Al fianco di Ghirelli, Luigi Ludovici e Marcel Vulpis lo sosterranno in qualità di vicepresidenti per i prossimi 4 anni.
LE PAROLE DI GHIRELLI
Il presidente Ghirelli ha commentato così la rielezione:
“Ci aspettano anni particolarmente difficili, la crisi legata al Covid-19 ha messo in ginocchio il Paese e, di conseguenza, il comparto sportivo e calcistico. L’esito della votazione di oggi conferma che in questi anni abbiamo saputo costruire una squadra forte e competente, abbiamo restituito al calcio di Serie C credibilità e costruito una forte reputazione in ambito istituzionale. Ciò dimostra che, se usiamo la testa e la capacità di restare compatti, Lega Pro è una bella scommessa. Il mio compito, in qualità di presidente pro tempore, è di proseguire in un processo di transizione che porti la Lega Pro ad essere consegnata ai giovani, dopo aver compiuto un processo di sostenibilità e di riforma dei campionati”.