Vis Pesaro-Carpi, probabili formazioni. 4-3-3 e chance per Di Paola

0
Manuel Di Paola
Manuel Di Paola ai tempi della Virtus Entella (foto Virtus Entella)

Domenica inizia il campionato della Vis Pesaro. E domenica è arrivata. Dopo una settimana piena di lavoro – la prima per il nuovo staff tecnico – che ha portato in dote un nuovo volto in più. Manuel Di Paola. Libero perché reduce dalla rottura del crociato, ma giocatore giovane e di qualità. Il regista tanto ambito da Di Donato e da tutta la piazza. Spero che abbia almeno 60 minuti nelle gambe, ha dichiarato ieri il mister. Una prova, più che un indizio, che c’è la volontà di farlo partire subito titolare da quest’oggi contro il Carpi (ore 17:30).

Sarà 4-3-3. Per questo Di Paola dovrebbe essere affiancato da Pezzi ed Ejjaki, recuperato proprio in settimana. Tanti dubbi davanti: Marcheggiani è out e Marchi non è al meglio, potrebbe partire dalla panchina. Possibile chance allora per Bismark al centro dell’attacco, supportato da De Feo e Pannitteri. Si scalda anche D’Eramo. In difesa Nava dovrebbe lasciare posto ad Eleuteri sulla corsia di destra. Sull’altro lato conferma per Stramaccioni, con Gennari e Farabegoli a formare la coppia arretrata davanti al solito Bastianello.

Al Benelli arriverà un Carpi giovane e in formissima. La formazione di Pochesci, rinnovata in estate (cambio di proprietà), è sesta dopo undici giornate. “Noi siamo in un buon momento ma non possiamo permetterci il minimo calo di tensioneha dichiarato il tecnico degli emiliani alla vigilia -. La Vis, dal canto suo, sarà affamata di punti e vorrà imporci il proprio fattore campo”. Nonostante qualche esperimento tattico, il Carpi dovrebbe presentarsi a Pesaro con il solito 3-4-1-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIS PESARO-CARPI

Di seguito, le probabili formazioni di Vis Pesaro-Carpi. Calcio d’inizio alle 17:30.

VIS PESARO (4-3-3): Bastianello; Eleuteri, Farabegoli, Gennari, Stramaccioni; Ejjaki, Di Paola, Pezzi; De Feo, Bismark (Marchi), Pannitteri (D’Eramo). A disp.: Bianchini, Lelj, Nava, Brignani, Lazzari, D’Eramo, Marchi, Cannavò, Faraghini. All.: Daniele Di Donato.

CARPI (3-4-1-2): Rossini; Gozzi, Venturi, Varoli; Bayeye, Ghion, Fofana, Lomolino; Maurizi; Biasci, Giovannini. A disp.: Rossi, Pozzi, Varga, Marcellusi, Offidani, Cejas, Mancini, Salata, Motoc, Carletti, Ferretti, Ridzal. All.: Sandro Pochesci.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome