Vis Pesaro-Cesena, probabili formazioni. Si va verso il 4-4-2

0
vis pesaro
Verso il Cesena, probabile 4-4-2 per la Vis Pesaro. (foto: Vis Pesaro 1898)

Inventarsi una formazione non sarà semplice per Di Donato. La sua Vis Pesaro, infatti, si presenterà questa sera al Benelli contro il Cesena priva di tutto il centrocampo. C’è un positivo al coronavirus, del quale non è stato diffuso il nome, ma di fatto nella zona mediana mancheranno Gelonese, Benedetti, Ejjaki, Tessiore e Lazzari. Più Cannavò in attacco. È emergenza vera. Comunque, per fortuna, tutti i tamponi effettuati questa mattina dal resto del gruppo squadra sono risultati negativi.

Vista la situazione, ieri i biancorossi hanno provato per la prima volta in stagione la difesa a 4. Un equilibrato 4-4-2 che forse rappresenta il futuro vissino, magari a partire proprio da questa sera. Davanti a Bastianello, il quartetto Nava-Gennari-Farabegoli-Giraudo dovrebbe formare la linea difensiva. La vera novità, figlia dell’emergenza, dovrebbe vedersi a centrocampo con Lelj alzato in mediana al fianco di Pezzi. De Feo si prenderà la fascia destra, con D’Eramo sull’altro lato. Davanti Marchi-Marcheggiani.

Il Cesena, invece, dopo un trittico di partite sfortunate (1 punto raccolto tra Fermana, Padova e Carpi) arriverà a Pesaro ferito e in cerca di riscatto. Ma con una buona notizia: il tecnico William Viali, positivo al virus nei giorni scorsi, è tornato negativo e sarà in panchina. Probabilmente si affiderà a un 4-3-3 offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIS PESARO-CESENA

Si dovrebbe partire così, alle 18:30. Le probabili formazioni di Vis Pesaro-Cesena.

VIS PESARO (4-4-2): Bastianello; Nava, Gennari, Farabegoli, Giraudo; De Feo, Lelj, Pezzi, D’Eramo; Marchi, Marcheggiani. A disp.: Bianchini, Stramaccioni, Brignani, Eleuteri, Gaudenzi, Pannitteri, Ngissah, Blue, Faraghini. All.: Daniele Di Donato.

CESENA (4-3-3): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Aurelio; Collocolo, Petermann, Ardizzone; Russini Bortolussi, Koffi. A disp.: Bizzini, Favale, Longo, Munari, Ricci, Campagna, Capellini, Sala, Steffè, Capanni, Nanni, Zecca. All.: William Viali.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome