Vis Pesaro, Ejjaki verso il rinnovo: si lavora per un triennale

0
ejjaki
Yassin Ejjaki, centrocampista classe '99 della Vis Pesaro (crediti foto: Filippo Baioni)

È stato l’unico dei confermatissimi di inizio stagione per il quale non si è fatto riferimento a prolungamenti o adeguamenti di contratto. Un lavoratore silenzioso, poche parole e tanta sostanza. Yassine Ejjaki, tra annunci di rinnovi e nuovi acquisti, è rimasto stabile al proprio posto. Uno dei punti fermi della nuova Vis Pesaro di Galderisi, di fatto il solo centrocampista a disposizione del mister nelle prime due settimane di raduno. Il ragazzo piace a società e staff tecnico, è considerato un talento, prezioso sia sul campo che in termini di lista. Forte della sua data di nascita (15 maggio 1999), infatti, Ejjaki può essere schierato come uno dei quattro under utili al raggiungimento dei contributi della Lega Pro. E per un giovane che ha già una stagione di Serie C da semi-titolare alle spalle, non è cosa da poco.

Arrivato la scorsa estate dalla Sampdoria, l’italo-marocchino si è distinto fin da subito per la formula con la quale è stato prelevato dai blucerchiati. Niente prestito secco, come spesso accade per i giovani doriani, ma cessione gratuita a titolo definitivo. La Samp si è tenuta solamente il diritto al 50% del valore della sua prossima – eventuale – cessione, ma il ragazzo è totalmente della Vis Pesaro. Che un anno fa gli aveva fatto firmare un biennale a scadenza 2021. Ora, con tanti nuovi acquisti già in cascina, rinnovare il suo contratto è diventata una delle questioni all’ordine del giorno.

La notizia riportata da Tuttomercatoweb.com trova riscontro con quanto raccolto da SoloVisPesaro. La società crede nel ragazzo, e non ha intenzione di perderlo a zero al termine di questa stagione. Per questo le parti stanno trattando, sono vicine: la Vis Pesaro ha offerto a Ejjaki un triennale e la firma è a un passo. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma la fumata bianca sembra a portata di mano. Con tutta probabilità Yassine Ejjaki farà parte del progetto a lungo termine della Vis.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome