Vis Pesaro, esonerato Pavan. Giuseppe Galderisi nuovo allenatore

0
Giuseppe Galderisi, il nuovo tecnico della Vis Pesaro (crediti foto Sport Avellino)

La sconfitta a Trieste per 4-0 è stata fatale per mister Simone Pavan e per il suo staff. Da questa mattina non è più l’allenatore della Vis Pesaro. Al suo posto, come riporta il Resto del Carlino, Giuseppe Galderisi, ex tecnico del Gubbio, che già nel pomeriggio dirigerà gli allenamenti della squadra, in vista del delicato match di sabato a Fermo.

L’allenamento era inizialmente in programma alle 10:30, ma sarà invece nel primo pomeriggio. Il direttore sportivo Claudio Crespini è ora in sede: a breve si limeranno i dettagli con la società che poi confermerà l’ufficialità. Possibile che prima dell’allenamento Galderisi venga presentato alla stampa.

Pavan lascia Pesaro dopo 28 partite tra campionato e Coppa, con uno score di 8 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte. Troppi alti e bassi per una squadra che si deve salvare. Con lui via anche il vice Renato Vito e il preparatore atletico Alfredo Vergori. Così la società ha deciso di correre ai ripari in vista delle tante sfide decisive per la salvezza da qui alla fine del campionato.

La Vis Pesaro, al secondo anno di serie C, ora si ritrova per la prima volta ai playout. Mister Galderisi cercherà di dare una scossa all’ambiente, con la vittoria che manca in terra pesarese da cinque partite. Giuseppe Galderisi, che ha come modulo preferito il 4-2-3-1, la scorsa stagione era sulla panchina del Gubbio dove ottenne la salvezza con gli eugubini. Classe ’63, è stato anche il tecnico di Lucchese, Triestina, Benevento, Arezzo, Pescara, Foggia e Avellino. Anche un precedente nel campionato portoghese con l’Olhanense.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome