Vis Pesaro, il mercato si scalda. Marcandella è vicino ai biancorossi

0
marcandella
Davide Marcandella, qui con la maglia dell'Este (foto: padovasport.tv)

Ventiquattro anni, trequartista, piede destro, 1,73 m. È l’identikit di quello che potrebbe essere uno dei primi acquisti estivi della Vis Pesaro: Davide Marcandella. Di proprietà del Padova, il classe ’97 ha vissuto le ultime due stagioni in prestito alla Virtus Verona, collezionando 5 gol e 4 assist nelle 44 presenze spalmate tra due campionati

Stando a quanto raccolto da SoloVisPesaro, Marcandella è molto vicino a vestire la maglia biancorossa. Ma non è tutto fatto: mancano ancora le firme. Il giocatore arriverebbe a titolo definitivo dal Padova, club nel quale è cresciuto e che gli ha permesso di esordire in Serie B (12 gettoni nel 2018/19). La sua esperienza in Veneto si concluderebbe dunque con qualche prestito e poche vere chance da titolare.

Calciatore duttile, Marcandella può giocare sia come trequartista che seconda punta e ala d’attacco. In passato ha fatto persino l’esterno destro a tutto campo. Nel 3-5-2 di mister Banchini chissà che non possa essere utilizzato anche da mezzala offensiva, o trequartista in una sorta di 3-4-1-2. Ruolo ricoperto in qualche occasione da Di Paola nell’ultimo campionato.

Aspettando di sfoltire l’attacco (forse per quello De Respinis resta in stand by), Marcandella andrebbe a rinfoltire un centrocampo che presto dovrebbe privarsi di D’Eramo, promesso sposo dell’Ancona-Matelica. Tra i nomi caldi per sostituire l’ex Spezia c’è il 2000 Joshua Tenkorang, del quale abbiamo parlato ieri. Insomma, il mercato della Vis Pesaro sta iniziando a scaldarsi.

NOVITÀ NELLO STAFF

Nel frattempo, come riporta il Resto del Carlino, lo staff tecnico che lavorerà con Banchini va completandosi. Se nei giorni scorsi era stato ufficializzato il nuovo preparatore atletico Giovannelli, preceduto dal preparatore dei portieri Farzese, è notizia di oggi l’arrivo anche di un nuovo match analyst. Figura fondamentale del calcio moderno e rimasta vacante alla Vis. A occupare quello spazio vuoto sarà il giovane Ivan Brocchieri (nato nel 1998): aveva lavorato con Banchini durante l’ultima esperienza a Como, terminata con l’esonero lo scorso dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome