Vis Pesaro, il programma della settimana. Bianchini resta, e Voltan…

0
Vis Pesaro, calcio tennis al Benelli. (crediti foto: Vis Pesaro 1898)

Poco più di 24 ore di riposo dall’allenamento della domenica mattina a quello di questo lunedì pomeriggio. È quanto basta, la Vis Pesaro non ha intenzione di fermarsi. Anzi. Per la seconda settimana di ritiro Galderisi e il suo staff tecnico hanno già programmato di aumentare considerevolmente i giri del motore. Come detto, la squadra ripartirà oggi (ore 17:30) per poi dividersi tra palestra (footvolley), campo e tamponi martedì. Il gruppo si sottoporrà all’ennesimo giro di test per il coronavirus – ormai è diventato complicato tenere il conto – alle 19:00 di domani, “giorno della liberazione” per Kevin Cannavò. Il giovane attaccante in prestito dall’Empoli, infatti, non ha mai effettuato il tampone e per questo dovrà allenarsi a parte fino a quando non si sarà messo in pari con i suoi nuovi compagni. Ovvero mercoledì mattina.

Inoltre, mercoledì sarà il primo giorno di doppia seduta vera e propria sul terreno del Benelli (allenamenti alle ore 10:30 e 17:30). Mentre giovedì la squadra avrà la mattinata libera, prima di viaggiare alla volta di Urbino nel pomeriggio: alle 18:00 è in programma un’amichevole con i cugini di provincia. Un test utile contro una squadra d’Eccellenza. Di fatto, sarà la prima vera partita per la Vis Pesaro dopo il rodaggio di sabato scorso contro la squadra B. Ancora in via di definizione il programma del fine settimana, anche se per venerdì, sabato e domenica si prevedono tre giorni di doppie sedute a introdurre la successiva amichevole. Quella che, salvo intoppi, metterà i biancorossi dinnanzi all’Atletico Gallo (Eccellenza) lunedì 31 agosto.

Sempre nel weekend la squadra si sottoporrà nuovamente al tampone di gruppo, routine che, come abbiamo ricordato piú volte, si ripeterà ogni 4 giorni salvo contrordini del Comitato Tecnico Scientifico. Per ora, le uniche squadre di Serie C ad aver trovato dei calciatori positivi sono state Modena (lo scorso mese), Catanzaro e Virtus Verona.

“BIANCHINI RESTA, VOLTAN SUL MERCATO”

Il ritiro va avanti a vele spiegate, dunque, portando con sé valutazioni e conferme. Chi sta piacendo tanto a staff tecnico e società è Andrea Bianchini. Il portiere classe ’99 si è presentato in grande forma e resterà a fare da secondo di Christian Puggioni, che lo ha preso sotto la sua ala: “Bianchini lo abbiamo visto tutti in questi primi giorni di ritiro, sta crescendo tanto. Ha convinto appieno il mister e non partirà”, ha confermato il ds Crespini a Il Resto del Carlino. Diverso il discorso per Adorni, che resta in bilico: “Dev’essere ancora valutato da Galderisi, poi prenderemo una decisione”. Mentre per Voltan non c’è nulla di concreto al momento – ha proseguito Crespini -. Il ragazzo è in uscita, non ha giocato in amichevole, ma aspettiamo offerte vere non le chiacchiere che ci sono arrivate. Teniamo conto che il mercato della Serie B in sostanza non è ancora partito”.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome