Due gol, un grappolo di occasioni create e tre punti di importanza capitale in ottica salvezza. La Vis Pesaro esce dal confronto con l’Imolese con una vittoria per 2-1. Di Gucci le reti vissine. Ottima la prestazione di squadra.
CRONACA SECONDO TEMPO
E’ FINITA! E’ FINITA! E’ FINITA! LA VIS PORTA A CASA TRE PUNTI F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-I IN OTTICA SALVEZZA: I BIANCOROSSI VOLANO A QUOTA 37 PUNTI. DECIDE UNA DOPPIETTA DI GUCCI.
SEGNALATI 4′ DI RECUPERO.
90′ – Sfera recuperata da Giraudo nella metà campo ospite, l’ex Vicenza s’incunea in area e scarica un diagonale che Siano spedisce in angolo.
89′ – Doppio cambio Vis: escono Cannavò-Tessiore, entrano De Feo-Ejjaki.
88′ – Conclusione dal limite di Bentivegna, gli emiliani lamentano una deviazione biancorossa ma il direttore di gara non è di questo avviso. Espulso un membro della panchina ospite, presumibilmente il portiere Rossi.
86′ – Ammonito Bentivegna (I) per proteste.
85′ – GOL ANNULLATO AI BIANCOROSSI. Colpo di testa decisivo di Carissoni sugli sviluppi di un corner, ma sul più bello Ferrani commette fallo di mano. Peccato davvero.
82′ – Tiro centrale di Aurelio parato da Bertinato.
81′ – Brignani prova la conclusione dalla distanza ma ne esce un tiro sbilenco.
80′ – Imolese: esce Bentivegna, entra Lombardi.
78′ – Ammonito Carissoni (V) per fallo tattico.
74′ – L’IMOLESE RIAPRE I GIOCHI. Errore di Di Sabatino in disimpegno, conclusione di un giocatore emiliano, respinta di Bertinato e intervento superficiale della difesa vissina, che lascia spazio alla ribattuta di Aurelio.
71′ – Vis: esce Gucci, entra Marchi.
70′ – Imolese: esce Provenzano, entra Sabattini (ex Vis).
65′ – Altro giro, altra occasione ENORME: Di Paola termina il suo contropiede con un quasi diagonale che Siano spedisce sul fondo.
63′ – GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! GUCCI! Stacco di testa imperioso dell’ex Pistoiese su angolo battuto da Di Paola. Raddoppio meritarissimo. E giusto.
62′ – Ennesima occasione sciupata, ma quanto crea questa Vis?! Questa volta diagonale di Ferrani deviato in angolo.
61′ – Ammonito Onisa (I) per fallo tattico ai danni di Giraudo.
56′ – Cannavò mette il turbo, si fa venti metri palla al piede e scarica un fendente decentrato che Siano devia in corner.
53′ – Imolese: escono D’Alena-Morachioli-Della Giovanna, entrano Aurelio-Onisa-Masala.
52′ – Ancora Vis, ancora occasione d’oro: cross di Tessiore per Cannavò che sul più bello si lascia anticipare da un avversario. Difficile capacitarsi di come i biancorossi non abbiano ancora dilagato…
51′ – Tiro di Di Paola centralissimo e potente, ma Siano blocca.
51′ – Rete annullata ai biancorossi: Brignani devia in porta un pallone sugli sviluppi di un corner ma viene pescato in posizione di offside.
50′ – Ennesima occasione vissina: colpo di testa di Gucci di poco alto.
49′ – Cross dalla sinistra di Di Paola, palla per Ferrani che conclude di piede da posizione defilata ma Siano devia in angolo.
RIPARTITI!
CRONACA PRIMO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: VIS IN AVANTI SULL’IMOLESE PER UNA RETE A ZERO. OTTIMA PROVA DEI BIANCOROSSI NEI PRIMI 45′.
47′ – Finta di Tessiore e appoggio delicato di Gelonese per un compagno in area. Tutto bello, ma Siano sbroglia la matassa.
SEGNALATI 4′ DI RECUPERO
41′ – Cannavò lamenta un fallo di mano di un giocatore dell’Imolese in area di rigore. Proteste lecite, se riviste le immagini televisive.
40′ – Vis che domina letteralmente il campo.
38′ – Conclusione di Di Paola dal limite ribattuta dalla difesa emiliana.
37′ – Ci prova Carissoni, di testa: pallone che sorvola la traversa.
35′ – Di Sabatino a terra dolorante alla schiena, dopo un contrasto di gioco. Il difensore vissino si rialza, assistito dallo staff medico, per poi rientrare sul terreno di gioco.
33′ – Tiro alto di Di Paola.
32′ – Vis vicinissima al raddoppio. Ma proprio vicina vicina. Manovra eccellente di Di Paola che s’incunea in area, diagonale golosissimo per Gucci che però manca di pochissimo l’appuntamento col pallone a portiere battuto.
23′ – Conclusione alta di Gelonese.
21′ – GUCCI! GUCCI! GUCCI! E lui a griffare il vantaggio biancorosso: manovra vissina golosa, cross basso di Tessiore, liscio imolese e appoggio deciso in porta!
21′ – OCCASIONE VIS! Di Paola prova la palombella dai 40 metri, approfittando di un Siano fuori dai pali. L’ex Juve si assicura però la sfera.
17′ – Ammonito Rondanini (I) per fallo ai danni di Giraudo, in proiezione offensiva sulla trequarti imolese.
11′ – Primi screzi in campo.
10′ – Apertura golosa di Provenzano per Tommasini (che scatta sul filo del fuorigioco), la difesa vissina non è irresistibile ma Bertinato sbroglia la matassa.
8′ – Lancio intelligente di Tessiore per Cannavò ma Siano controlla la sfera. L’azione prosegue e l’Imolese riparte: Morachioli scarica un diagonale che termina tra le braccia di Bertinato.
6′ – Ammonito Gucci (V) per intervento in ritardo ai danni di D’Alena.
4′ – Vis da subito aggressiva: i biancorossi adottano il pressing alto.
PARTITI!
14:57 – Squadre in campo! Vis in tenuta home, Imolese con completo nero e numerazione azzurra.
14:56 – In tribuna l’ex ds di Vis Pesaro e Carpi Stefano Stefanelli, ma anche l’attuale dg della Fermana Fabio Massimo Conti.
Vis Pesaro-Imolese 2-1
VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Brignani; Carissoni, Tessiore, Di Paola, Giraudo; Cannavò, Gucci. A disp.: Ndiaye, Bastianello, Ejjaki, Benedetti, Pannitteri, Lazzari, De Feo, Germinale, Marchi. All.: Daniele Di Donato.
IMOLESE (4-3-3): Siano; Rondanini, Della Giovanna, Carini, Angeli; Lombardi, D’Alena, Provenzano; Tommasini, Polidori, Morachioli. A disp.: Rossi, Boccardi, Pilati, Aurelio, Cerretti, Masala, Sabattini, Alboni, Onisa, Mattiolo, Bentivegna, Laghi All.: Pasquale Catalano.
Reti: 21′ Gucci (V), 63′ Gucci (V), 74′ Aurelio (I)
Ammoniti: Gucci, Carissoni – Rondanini, Onisa, Bentivegna
Arbitro: Federico Fontani di Siena (Miniutti-Lazzaroni) – 4^ uomo: Tremolada
Note: 4’+5′