Vis Pesaro, Joshua Tenkorang (’00) può essere il primo colpo under per il centrocampo

0
Joshua Tenkorang con la maglia del Campobasso festeggia dopo un gol

Giorni caldi di mercato anche per la Vis Pesaro. Dopo l’ufficialità del rinnovo fino al 2024 di Niccolo Gucci, può arrivare a breve anche il primo colpo under per il centrocampo biancorosso. Una trattativa che sarebbe slegata a quella che porterebbe Michael D’Eramo all’Ancona-Matelica. Il ’99 biancorosso era stato dato per fatto ai dorici nei giorni passati, e anche noi di SoloVisPesaro abbiamo avuto conferme in questo senso. Al momento non c’è nessuna ufficialità, che potrebbe comunque arrivare ad inizio settimana.

Nei giorni scorsi i colleghi di Tvrs, il Resto del Carlino e Corriere Adriatico hanno tutti riportato questo nome, quello di Joshua Tenkorang, come uno tra i centrocampisti più graditi ai biancorossi per la casella under. Ci sono arrivate conferme importanti, il giocatore piace e non poco ai pesaresi, anche se la trattativa per il suo approdo in città non è ancora arrivata ad una svolta decisiva.

Tenkorang è una mezzala italiana, di origini ghanesi, nato a Novara il 26 maggio 2000 e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Arminia Bielefeld, in Germania. Nelle ultime tre stagioni, le sue prime tra i grandi della Serie D, ha collezionato un totale di 84 presenze e 7 reti tra campionato, coppe e play-off. Alto 1,84 è un centrocampista moderno, abile sia in fase difensiva che quando si tratta di spingere ad attaccare lo spazio. Una pedina che si incastrerebbe molto bene nel 3-5-2 che disegnerà mister Banchini.

E’ stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria del campionato di Serie D del Campobasso nell’ultima stagione. Su di lui c’è un forte pressing dei molisani per rinnovarlo anche in Serie C. La Vis Pesaro è viva e vigile su di lui, in contatto con i suoi agenti, e spera di convincerlo ad accettare il progetto biancorosso.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome