Vis Pesaro-Mantova, probabili formazioni. Confermata la difesa a 3

0
Gianmarco De Feo è un titolarissimo per Vis Pesaro-Mantova (crediti: Vis Pesaro 1898)

Aspettando novità dal mercato – la Vis Pesaro è alla ricerca di un portiere, un centrale di difesa over e probabilmente di un altro attaccante -, si torna in campo. Al Benelli arriva per la prima volta nella sua storia il Mantova. Nono in classifica ma reduce da un trittico di risultati non proprio esaltanti sul calare del 2020 (1 punto in 3 partite). Dal canto loro, i biancorossi hanno bisogno di cancellare dalla memoria la sconfitta nello scontro diretto di Fermo. E portare a casa punti vitali in chiave salvezza.

Per farlo Di Donato, che assisterà al match dalla tribuna causa squalifica, confermerà il ritorno alla difesa a 3. Davanti a Bastianello si muoverà il trio Gennari-Brignani-Stramaccioni. In dubbio Nava, che ha avuto un problemino in settimana. Al suo posto sulla fascia destra giocherà presumibilmente uno tra Tessiore ed Eleuteri. Giraudo presidierà l’altro lato. I veri punti interrogativi risiedono in mezzo al campo, dove Di Donato potrebbe optare per due o tre centrali. L’ipotesi più probabile è quello di un 3-5-2 mascherato composto internamente da Ejjaki, Di Paola e Benedetti (o D’Eramo). In fase offensiva, la mezzala sinistra dovrebbe alzarsi come terzo attaccante di una sorta di 3-4-3 (provato in settimana) insieme a De Feo e Cannavò.

Il Mantova di Emanuele Troise risponderà con il solito 4-4-2, tra qualche dubbio in attacco. Bomber Ganz (9 reti, secondo miglior marcatore del girone) potrebbe partire dalla panchina a causa di un’infiammazione articolare all’alluce. In tal caso Guccione, anche lui sorpresa di questo campionato con 7 gol, verrebbe alzato in attacco al fianco di Cheddira. In panchina il secondo portiere Riccardo Tosi: proprio nel weekend dovrebbe chiudersi la trattativa per portare l’estremo difensore classe ’99 a Pesaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIS PESARO-MANTOVA

Le probabili formazioni di Vis Pesaro-Mantova. Calco d’inizio alle ore 15:00.

VIS PESARO (3-5-2): Bastianello; Gennari, Brignani, Stramaccioni; Tessiore (Eleuteri), Ejjaki, Di Paola, Benedetti (D’Eramo), Giraudo; De Feo, Cannavò. A disp.: Bianchini, Lelj, Nava, Eleuteri, Gelonese, D’Eramo, Lazzari, Pannitteri, Blue, Gucci, Ngissah. All.: Daniele Bedetti.

MANTOVA (4-4-2):  Tozzo; Silvestro, Checchi, Milillo, Zanandrea; Gerbaudo, Zibert, Felippe, Guccione; Ganz, Cheddira. A disp.: R. Tosi, Bianchi, Militari, Zappa, Rosso, Saveljevs, Mazza, Pinton, F. Tosi, Panizzi, Fontana, Torchesi. All.: Emanuele Troise.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome