Vis Pesaro-Modena, probabili formazioni: Di Donato sceglie il 3-5-2

0
vis pesaro
Le probabili formazioni di Vis Pesaro-Modena (crediti: Vis Pesaro 1898).

Escludendo i 3 portieri (Ndiaye, Bastianello e Bianchini), oggi la Vis Pesaro si presenterà dinnanzi al Modena con 15 giocatori di movimento. Di fatto, tra i 10 titolari e i 5 cambi, tutti i convocati potrebbero scendere in campo. Un’emergenza come mai se n’erano viste anche in una stagione complicata e sfortunata sul piano degli infortuni come questa. Bisognerà fare di necessità virtù, allora. Che tradotto significa cambiare modulo per ricavarne qualche soluzione in più. E magari coprirsi meglio.

Per questo Di Donato dovrebbe affidarsi a un 3-5-2 che poi assomiglia di più a un 5-3-2, visto che i due esterni – Nava e Giraudo – staranno sicuramente più accorti in fase difensiva. Al centro della difesa due certezze (Gennari-Ferrani) e un ballottaggio: l’ultimo posto se lo giocano Stramaccioni e Brignani. Un po’ lo stesso copione delle linea centrale della mediana, con Di Paola e Gelonese coppia fissa e uno tra D’Eramo e Tessiore a supporto. Davanti? Marchi-Gucci. Anche se non si escludono possibili sorprese, da pescare nel mazzo restano Cannavò e De Feo. In porta giocherà Ndiaye.

Il Modena si presenta al Benelli da secondo in classifica e con la miglior difesa del campionato. Per questo i canarini non si discosteranno dal collaudato 4-3-1-2, attorno al quale il tecnico Mignani ha l’imbarazzo della scelta. Davanti dovrebbe partire la coppia Scappini-Spagnoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIS PESARO-MODENA

Calcio d’inizio alle 17:30. Queste le probabili formazioni di Vis Pesaro-Modena.

VIS PESARO (3-5-2): Ndiaye; Gennari, Ferrani, Stramaccioni; Nava, Tessiore, Gelonese, Di Paola, Giraudo; Marchi, Gucci. A disp.: Bastianello, Bianchini, Brignani, D’Eramo, Pannitteri, De Feo, Cannavò. All.: Daniele Di Donato.

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Varutti, Pergreffi, Zaro, Bearzotti; Castiglia, Gerli, Prezioso; Tulissi; Scappini, Spagnoli. A disp.: Chiossi, Narciso, De Santis, Ingegneri, Mattioli, Corradi, Davì, Muroni, Abiuso, Costantino, Sodinha, Monachello. All.: Michele Mignani.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome