Vis Pesaro-Padova, probabili formazioni: tanti cambi a centrocampo

0
Pannitteri
Pannitteri esulta dopo il gol del pari a Gubbio: potrebbe partire titolare nella gara odierna contro il Sudtirol (foto Simone Grilli, AS Gubbio)

Certezze in difesa e interrogativi tra centrocampo e attacco. Quest’oggi la Vis Pesaro si presenterà dinnanzi al Padova con la retroguardia contata, a eccezione della sovrabbondanza di estremi difensori tra i quali il mister confermerà Bertinato. Poi il trio che gli si muoverà davanti può essere uno e uno solo: Brignani-Ferrani-Stramaccioni. Il numero 3, di proprietà della Juventus, non è al meglio ma sarà costretto a stringere i denti vista la contemporanea assenza di Di Sabatino (squalificato) e Gennari (infortunato).

Tante invece le possibili combinazioni a centrocampo. Sulla destra si muoverà Carissoni, mentre l’assenza di Nava (distorsione alla caviglia) e i problemi muscolari di Giraudo libereranno la corsia mancina. Che a questo punto dovrebbe essere occupata da Pannitteri, in ballottaggio con Tessiore. In mezzo – vista la squalifica di Di Paola – l’unico veramente sicuro di una maglia è Gelonese. Gli faranno compagnia due tra Tassi, D’Eramo ed Ejjaki. Nonostante l’ottimo momento di forma, in attacco Cannavò rischia la panchina. È possibile che Di Donato faccia affidamento sul duo Marchi-Gucci.

Diverse assenze anche nel Padova, che oltre allo squalificato Curcio dovrà fare a meno degli infortunati Cissè, Bifulco, Firenze e Paponi. In porta, dopo la buona prestazione con la Feralpisalò, mister Mandorlini – anch’egli squalificato: andrà in panchina il vice Longo – potrebbe affidarsi nuovamente al pesarese Dini. Chricò-Jelenic-Nicastro il trio d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO-PADOVA

Di seguito, le probabili formazioni di Vis Pesaro-Padova. Calcio d’inizio alle 15:00.

VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Brignani, Ferrani, Stramaccioni; Carissoni, Tassi, Gelonese, D’Eramo (Ejjaki), Pannitteri (Tessiore); Marchi, Cannavò (Gucci). A disp.: Ndiaye, Bastianello, Giraudo, Ejjaki, Tessiore, Lazzari, Germinale, Gucci, De Feo. All.: Daniele Di Donato.

PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Gasbarro; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Jelenic. A disp.: Vannucchi, Merelli, Pelagatti, Andelkovic, M. Mandorlini, Vasic, Hallfredsson, Biasci, Santini. All.: Andrea Mandorlini.

TROVATI DEI POSITIVI AL CORONAVIRUS NELLA PRIMAVERA 3

Intanto la Primavera della Vis Pesaro, terza nel suo girone, sarà costretta a fermarsi a tempo indeterminato. Come reso noto da un comunicato della società, diversi giovani calciatori biancorossi sono risultati positivi al coronavirus. Ecco la nota ufficiale:

“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver riscontrato diversi casi di positività al Covid nel gruppo squadra della Primavera 3. In relazione alle disposizioni dell’Asur di competenza, sono stati interrotti gli allenamenti e l’intero gruppo squadra si trova in quarantena”.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome