Vis Pesaro-Pontedera, probabili formazioni: davanti Tonso-Cannavò

0
vis pesaro-pontedera
Le probabili formazioni di Vis Pesaro-Pontedera (foto: Vis Pesaro 1898)

La Vis Pesaro si avvia verso l’esordio in campionato al Benelli. Il battesimo assoluto c’è già stato, in Coppa Italia contro il Modena, ma da oggi si gioca per i punti. Tornata a mani vuote e frastornata da Siena, la squadra di Banchini avrà intenzione di mettersi alle spalle il tris incassato, muovere la classifica. Per farlo dovrà vedersela contro un Pontedera reduce dal pareggio alla prima contro la Carrarese.

Il tecnico vissino non prescinderà dal 3-5-2, questa volta senza la variante del trequartista. Tonso dovrebbe infatti muoversi avanzato al fianco di Cannavò. Sarà Marcandella – tra i più positivi al Franchi – a fare da raccordo tra centrocampo e attacco interpretando il ruolo di mezzala con licenza di offendere. Con lui dovrebbe trovare spazio Rossi, fuori a Siena per un problema fisico, scrive il Resto del Carlino. Coppola è invece favorito su Besea per il ruolo di mediano.

Nessun cambio sulle ali (Saccani-De Nuzzo), mentre qualcosa varierà per forza di cose in difesa. Gavazzi è squalificato, al suo posto è Manetta che dovrebbe muoversi come riferimento centrale. Giraudo e Piccinini vanno verso la riconferma, anche se Banchini avrà di nuovo a disposizione Pellizzari. Farroni è il portiere titolare. Novità in lista: sempre secondo il Carlino, Eleuteri è stato reintegrato nel gruppone dei 25.

Il Pontedera arriva a Pesaro con la rosa al completo. Probabile però qualche cambio di formazione rispetto a una domenica fa, anche dal punto di vista dello schieramento. Il tecnico Maraia dovrebbe infatti optare per un più coperto 3-5-1-1 con Magnaghi a fare da unico riferimento offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIS PESARO-PONTEDERA

Fischio d’inizio alle 17:30. Queste le probabili formazioni di Vis Pesaro-Pontedera.

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Piccinini, Manetta, Giraudo; Saccani, Rossi, Coppola (Besea), Marcandella, De Nuzzo; Tonso, Cannavò. All.: Marco Banchini.

PONTEDERA (3-5-1-1): Sposito; Espeche, Matteucci, Bakayoko; Perretta, Barba, Caponi, Marianelli, Milani; Benedetti; Magnaghi. All.: Ivan Maraia.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome