Vis Pesaro, in arrivo il terzino Valerio Nava dal Rimini

0
Valerio Nava, rinforzo biancorosso per la corsia destra

Manca ancora l’ufficialità ma Valerio Nava (’94) potrà considerarsi a tutti gli effetti un giocatore della Vis Pesaro, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi. Niente svincolo, come era stato ipotizzato qualche giorno fa, ma un trasferimento tra le società a titolo gratuito.

Vis Pesaro che piazza quindi il terzo colpo in entrata nel mercato di gennaio, dopo gli arrivi di De Feo e Marcheggiani. Nava, che è cresciuto calcisticamente nella pregiata cantera dell’Atalanta, ha vestito la casacca del Rimini per 18 partite in questa stagione. Impiegato prevalentemente come centrale nella difesa a tre dal Rimini, nasce come terzino e può ricoprire anche il ruolo di esterno destro nel centrocampo a 5. Molto dotato fisicamente, alto 1,91 mt, a 25 anni (ne compierà 26 il 17 gennaio) ha già messo in bacheca 116 presenze in Serie C e 16 gettoni in Serie B. In passato è stato protagonista con le maglie di Cittadella, Ascoli, Catania, Spal, Novara, Juve Stabia, Pro Piacenza e per ultimo il Rimini.

Questo il commento del diesse biancorosso Crespini: <Anche lui è un giocatore da progetto a lungo termine, era la nostra prima scelta per rinforzare la corsia destra>. Pronto un contratto fino al 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome