Vis Pesaro-Rimini: probabili formazioni del derby al “Tonino Benelli” (Ore 18.30)

Segui su SoloVisPesaro la diretta testuale del derby, online dalle 18 e 15. A seguire foto, video e dichiarazioni dalla sala stampa.

0
Vis Pesaro, ecco i dati della salvezza biancorossa
Crediti: Vis Pesaro 1898

Ci siamo. Finalmente. E’ arrivato il giorno di Vis Pesaro- Rimini. Oggi pomeriggio, in contemporaneità con le altre 9 partite del girone B di Serie C, si sfideranno al “Tonino Benelli” due rivali storiche. Chiamate ad un autentico scontro salvezza. Per chiuderla, i pesaresi. Per sperare ancora, sponda Rimini. Una settimana dove si è lavorato nei dettagli, senza sbilanciamenti da parte delle due società. Mister Colucci ha chiesto una “grande prestazione per chiudere e arrivare al meritato obiettivo” ai suoi ragazzi ieri i conferenza. I romagnoli invece hanno voluto blindare la preparazione al derby, disputando tutti gli allenamenti settimanali a porte chiuse.

Chi recupera nella Vis? In settimana c’è stata apprensione per le condizioni di Stefano Botta. Il metronomo svizzero si è allenato sempre a parte, poi ha svolto la rifinitura con i propri compagni. Colucci ha detto di “sperare di averlo almeno a disposizione” per l’ultima in casa. Partita fondamentale, con un valore aggiunto rispetto alla sola classifica. Lo vuole la storia, la tradizione. Dopo Fano, vincere anche contro il Rimini suggellerebbe una stagione di alti e bassi.

Da Rimini l’intenzione di mister Petrone è quella di venire a Pesaro con in mente un solo risultato. La vittoria. Per provare a mantenere la categoria, sempre Petrone, dichiara che alla sua squadra “basterà vincere le ultime due gare di campionato per salvarsi“. Contro la Sambenedettese i riminesi hanno perso per infortunio nel primo tempo il difensore centrale Marchetti, che dovrà essere valutato fino all’ultimo. Al suo posto è pronto Petti. Sicuri assenti sia Simoncelli che Danso. Quasi scontato il 3-5-2, modulo che con molta probabilità verrà condiviso da tutte e due le squadre in campo. In attacco è aperto il ballottaggio tra Piccioni, titolare nell’ultima gara, e Volpe. Quest’ultimo in rete nella vittoria casalinga contro la Samb.

PROBABILI FORMAZIONI

Vis Pesaro (3-5-2)

Tomei; Pastor, Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Botta, Lazzari, Rizzato; Olcese, Guidone. All. Colucci.

Rimini (3-5-2)

Scotti; Ferrani, Petti (Marchetti), Brighi; Bandini, Variola, Palma, Montanari, Guiebre; Candido, Piccioni (Volpe). All. Petrone.

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova.

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome