Vis Pesaro, trattativa avanzata con l’attaccante Federico Benedetti

0
benedetti vis
Federico Benedetti, 19 anni, 5 gol e 6 assist in Serie D

Vis Pesaro molto vicina a chiudere il primo colpo di mercato. Come ha riportato questa mattina l’edizione cartacea de “La Nazione-Umbria” i biancorossi sarebbero in prima fila per Federico Benedetti. Il calciatore, classe ’01, è cresciuto nelle giovanili del Perugia ma in quest’ultima stagione ha avuto la prima esperienza nel calcio dei grandi. Secondo quanto abbiamo raccolto la Vis Pesaro effettivamente c’è sul giocatore, che piace anche a Cesena e Gubbio, e la trattativa sarebbe in fase avanzata dopo settimane di abboccamenti.

Un colpo di prospettiva, ma neanche più di tanto. Benedetti ha solo 19 anni, compiuti un mese fa, ed è reduce da un vero e proprio exploit in Serie D. Con la maglia della Trestina, da non confondere con il ben più noto club giuliano, l’attaccante nato a Città di Castello ha messo in fila 25 presenze nel girone E di Serie D, contornate da 5 gol e 6 assist. Niente male per essere poco più che maggiorenne.

Abbondantemente sopra 1,80 mt, di piede sinistro, può giocare sia come prima ma anche come seconda punta. Come testimoniano i 6 assist in stagione. Certamente uno dei 2001 che hanno fatto meglio in Serie D, per questo i biancorossi non si vorrebbero far scappare l’occasione. La concorrenza non manca ma la Vis Pesaro è in una posizione privilegiata. Anche grazie ai buoni rapporti tra il diesse Crespini e il tessuto sportivo umbro.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome