Vis Pesaro, tutto fatto per il terzino ’98 Federico Giraudo

0
Vis Pesaro, Federico Giraudo ('98) con la maglia della Nazionale U17

Ultimo botto di mercato per la Vis Pesaro 1898. E’ praticamente tutto fatto per l’arrivo in biancorosso di Federico Giraudo, terzino sinistro classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Torino. Un colpo, preso dal mercato degli svincolati, tra i più gettonati per la casella di esterno sinistro under. Si attende soltanto l’ufficialità da parte della società di via Simoncelli, prevista comunque per la mattinata di domani.

Lo stesso Giraudo questa estate è rimasto svincolato dal Torino, club con cui ha fatto la trafila delle giovanili. Granata che hanno permesso allo stesso terzino, nato a Cuneo, di disputare 27 presenze con la formazione U17 della Nazionale Italiana. Condite anche con due reti. Poi una volta cresciuto Giraudo ha trascorso tre stagioni in prestito in Serie C. Sempre nel girone B. A partire dalla stagione 2017/2018 quando ha esordito tra i professionisti con la maglia del Vicenza. Mettendo insieme ben 28 presenze. Per poi passare l’anno dopo alla Ternana, con cui ha giocato 22 partite. L’ultima stagione, quella mozzata per l’emergenza Covid, l’ha passata a Cesena dove è sceso in campo per 11 volte. 

Adesso Federico Giraudo è ad un passo dal diventare biancorosso. Un rinforzo sicuramente utile, in una zona del campo specifica. Per avere una soluzione under oltre a Pezzi, vero jolly che può ricoprire anche altri ruoli. In attesa anche del ritorno in campo di Tessiore, previsto non prima di domenica contro il Matelica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome